CrossFit Diamantik (Gaiarine)


Il nuovo box Ufficiale di CrossFit nato all'interno di un complesso sportivo che comprenderà molteplici attività. Il primo box in Veneto che dispone di una piscina (SOLERO' Splash). Facilmente raggiungibile da Conegliano, Oderzo, Sacile, Pordenone etc

Punti di forza del nostro box:

  • Piscina di 25 metri coperta ed utilizzabile a discrezione degli istruttori nei WOD programmati;
  • Ampia zona a corpo libero per il CrossFit gymnastic;
  • Ampia zona esterna per lo strongman;
  • Solo istruttori ufficiali certificati con esperienza decennale, su cui potrai sempre contare;
  • Potrai affidarti ad esperti di competenze di riabilitazione funzionale e motoria;
  • Differenziazione delle classi: CrossFit mobility, CrossFit Weight-lifting, CrossFit gymnastic, CrossFit defense, CrossFit endurance & pose method, CrossFit kettlebel, CrossFit strongman, etc...

Non perderti questa nuova realtà che offre la possibilità di allenarsi liberalmente secondo la propria programmazione negli orari di OPEN BOX, inoltre la struttura rimarrà aperta fino a tardi così da poter usufruire dei diversi servizi, tra cui anche un ristorante.

OPEN BOX

  I grandi spazi a disposizione ci permettono di organizzare allenamenti ad ogni ora del giorno

WOD

  Ogni giorno un allenamento diverso per tutti. Gli allenamenti sono scalabili per tutte le necessità. Nessun limite di età

INTENSO, BREVE ED EFFICACE

  In poco tempo ti accorgerai dei risultati e non potrai farne a meno.

PISCINA

  Sfrutteremo la nostra piscina di 25 metri per allenamenti completi su ogni fronte

CORSI DIFFERENZIATI

  Classi differenziate in base alle discipline di interesse

PROFESSIONALITA’

  Sarai sempre seguito da persone professionali e certificate

Cos'è il CrossFit


Creato da Greg Glassman negli Stati Uniti negli anni ’70, il Crossfit ha cominciato a diventare popolare negli anni ’90 e, ad oggi, ci sono più di quattromila palestre e centri fitness sparsi in tutto il mondo in cui si pratica grazie ad allenatori professionisti con una preparazione specifica.

CrossFit è nato in una palestra povera e anticonvenzionale di Santa Cruz negli Stati Uniti d’America e si è diffuso rapidamente tra gli atleti professionisti, corpi di polizia, unità militari altamente specializzate, campioni di arti marziali, e tra le persone comuni di tutti i giorni in cerca di un modo diverso di iniziare un serio programma di fitness (come la maggior parte dei normali frequentatori di CrossFit Clubs nel mondo) .

Cos’è CrossFit? E’ un modo estremamente sicuro, efficiente ed efficace per arrivare ad ottenere la massima crescita di quelle che sono le dieci abilità fisiche: resistenza respiratoria e cardiovascolare, resistenza, flessibilità, forza, potenza, velocità, coordinazione, agilità ed equilibrio.

Cross in inglese significa “incrocio, mescolanza”, questa pratica infatti combina un insieme di movimenti eseguiti ad alta intensità per tonificare tutta la muscolatura dalle braccia, all’addome fino alle gambe. Inoltre favorisce la diminuzione della massa grassa a favore di quella magra oltre all’incremento del metabolismo.
I muscoli si definiscono, diventano più tonici e scattanti e anche la linea ci guadagna, durante una sessione di CrossFit infatti si bruciano centinaia di calorie.
In pratica si tratta di un mix di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare, uniti in un’unica sessione e sempre diversa.

“Non aspettare il momento giusto per fare le cose, l’unico momento giusto è adesso.”

Il CrossFit fa per me? È adatto a me?

Gli allenamenti di CrossFit sono funzionali, vari e intensi, essi sono inoltre adattabili e modulabili per qualsiasi livello di abilità, infatti chi decide di avvicinarsi a questa disciplina sono sia persone allenate che non, senza nessun limite di età, dai più piccoli ai più grandi. Dunque qualunque sia la forma fisica di partenza, sarete in grado di iniziare a praticare questa disciplina senza alcun problema.

Sicuramente l’atleta di CrossFit è allenato e ha raggiunto una competenza fisica ottimale, ma questo non impedisce a chiunque di potersi migliorare e poter raggiungere lo stesso livello fisico.

Ma il CrossFit non è solo esercizio fisico e fatica, è anche spirito di unione e sostegno. Non c’è nessuno più forte di qualcun altro, tutti partono dallo stesso livello e si lavora per migliorare se stessi, non per competizione.
Sarà proprio quando non riuscirai a finire il tuo esercizio che un tuo compagno ti aiuterà fino all’ultimo.

“Il segreto del successo risiede nella costanza con cui si persegue uno scopo.”

Orari & Corsi

QUI DI SEGUITO TUTTI I NOSTRI ORARI.
Prenotate direttamente la vostra lezione qui oppure direttamente sulla nostra App Mobile “CF Diamantik”

Gallery


Regole del box


  1. Questa non è casa tua ma trattala come se lo fosse.
  2. Lascia il tuo ego fuori dal box.
  3. Qui siamo tutti uguali non sentirti in competizione con gli altri, non è questo lo spirito del nostro box.
  4. Il WOD finisce per te solo quando l'ultimo dei tuoi compagni ha finito.
  5. Finito l'allenamento sistema tutto.
  6. Il box non è una sala corsi, ci puoi entrare solo se dentro c'è il coach.
  7. Sii puntuale, ogni minuto di ritardo comporta a 10 burpees per tutti.
  8. Rispetta i tuoi compagni, aiutali e incoraggiali a finire se non ce la fanno.
  9. Nn sei un sollevatore olimpico, usa il magnesio solo quando serve.
  10. Se hai sudato, dissanguato o hai pianto sul bilanciere PULISCILO!
  11. Cerca di usare solo il tuo spazio senza invadere quello degli altri.
  12. PRENOTA e DISDICI SEMPRE le classi o gli OPEN box.
  13. Per la tua sicurezza e quella degli altri, fai attenzione mentre il coach spiega.
  14. Non fermarti a chiacchierare durante il WOD, se hai ancora fiato significa che non stai facendo abbastanza.
  15. Non droppare MAI il bilanciere vuoto! Se lo devi fare fallo se hai molto peso.
  16. Presentati sempre ai nuovi arrivati.
  17. Il coach non sei tu!!!! Non interpretare gli esercizi.
  18. Non lamentarti!!! Sei qui perché lo hai deciso TU, nessuno ti regala niente.
  19. Sii paziente! La principale causa di infortuni è la fretta. Chiedi 10, 100, 1000 volte le cose, impara, stai basso con il peso inizialmente, il resto verrà da solo.
  20. Divertiti! Sappi che qui dentro farai allenamenti più duri di quanto immagini, ma impara a trasformare la sofferenza in divertimento: vedrai è facile!
  21. Non barare! Fai tutte le raps del WOD, anche se ci metti tanto tempo. Non preoccuparti: migliorerai! Imbrogliando prenderesti in giro solo te stesso, e faresti indiavolare il coach.
  22. La tua opinione è importante! Fai parte di una comunità. Se hai qualche consiglio, idea, lamentela, parlane al tuo coach senza paura. Siamo qui per migliorare tutti INSIEME!
  23. Non usare linguaggio scurrile e comportamenti inadeguati.


Crossfit Diamantik

Scrivici a info@crossfitdiamantik.it

Tel: 3920341560

Via Vizza, 14 Gaiarine (TV)
Facilmente raggiungibile da Pordenone, Conegliano, Sacile, Oderzo etc.

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